L’a.s.d. IASD da semnpre presta particolare attenzione alle problematiche Sociali per questo ha partecipato attivamente e sempre a titolo completamente gratuito a diverse iniziative contro la violenza sulle Donne collaborando con Associazioni specializzate e con alcuni Comuni in Umbria ed in Toscana. La cronaca dimostra che purtroppo malgrado ammonizioni, denunce, interventi dei serviz sociali ecc ecc il carnefice, approfittando della conoscenza e delle abitudini, trova sempre il modo di raggiungere la vittima che in quel momento è sola e vulnerabile quindi indifesa nei confronti dell’aggressore. Noi, IASD,   abbiamo la profonda convinzione che un uso corretto delle tecniche di Difesa Personale nello specifico del Krav Maga aumentano in modo importante le possibilità di destabilizzare l’aggressore e riuscire a scappare o chiedere aiuto. Parliamoci chiaro, con questi argomenti noi non scherziamo e la nostra convinzione deriva dal programma tecnico che noi proponiamo che risponde al protocollo specifico del The Academic College at Wingate, Università di Israele di cui il Presidente IASD il M° Fattorini è Direttore Tecnico Responsabile per la Regione Umbria, come potete constatare dalla documentazione personale allegata sotto la voce Tecnici.

Ma il nostro impegno non si ferma qui, assolutamente no, si và avanti e si organizza all’interno della nostra a.s.d. una raccolta fondi che abbiamo poi devoluto al Comitato per la Vita ” Daniele Chianelli ” che si occupa di assistenza, ricerca e cura per adulti e Bambini colpiti da gravissime malattie.

Il fiore all’occhiello nel Sociale lo abbiamo messo con il progetto                            “Krav Maga VS Autismo”                                                                                                           Infatti è da Settembre 2017 che l’a.s.d. IASD in collaborazione con ANGSA Umbria Onlus per primi a livello Nazionale hanno deciso, in via sperimentale, di fare lezioni di Krav Maga a ragazze e ragazzi affetti da Autismo.                                                  Nella palestra del centro diurno La Semente a Limiti di Spoleto PG sono iniziate le lezioni e da subito hanno riscosso un buon riscontro di interesse e partecipazione. Abbiamo cercato di unire gli aspetti ludici e le attività motorie con il solo scopo di far vivere ai ragazzi il sano divertimento sportivo e dare la possibilità di socializzare con gli altri in modo non terapeutico, cercando attraverso il gioco ed alle Tecniche del Krav Maga, di contribuire a migliorare la coordinazione dei movimenti del corpo in armonia. E’ passato un anno e con enorme orgoglio possiamo dire che il progetto sta andando avanti con l’ impegno, degli operatori della struttura che ci assistono molto attentamente e di tutti gli Istruttori IASD che sempre a titolo gratuito si impegnano e si dedicano a quasti, ragazze e ragazzi che ci arrichiscono umanamente nell’anima.

www.angsaumbria.org     www.mondomedicina.it/feeds/all/spello